A LEAP FORWARD – REVOLUTIONARY POETS BRIGADE

Mercoledì 29 febbraio dalle ore 21:00
Il Movimento dal sottosuolo aderisce alla movimentazione indetta dal World Poetry Movement.

ORA
Come poeti siamo nella posizione ideale per cogliere le possibilità del tempo, portando la lingua alla vita e partecipando al movimento che si sta raccogliendo mentre parliamo…

è IL MOMENTO
La poesia è sempre stata, e continua ad essere, non solo il modo in cui il poeta ascolta il suo essere più profondo, ma una via, lo spirito dei tempi, nella sua incarnazione più lungimirante, cui è espressa e sentita. Ed i tempi cui ci troviamo, di crisi e di pianto per la trasformazione, hanno bisogno soprattutto di novità, come il poeta William Carlos Williams ha detto “senza che moriamo”. Diciamo ciò che vediamo, vale a dire che è il sistema che non può riposare  finché non è estratta ogni goccia da una terra disperata: capitalismo. Noi diciamo ciò che vediamo, vale a dire che è l’oppressione della nostra classe, guidati per le strade e nei vicoli delle nostre città, spinti ai campi fangosi, tutto perché non c’è profitto nel mantenere la vita e la salute. Noi siamo i precursori della rivoluzione e la consapevolezza che vi sta alla base e la guida.

PER i POETI RIVOLUZIONARI
Nella nostra lotta comune verso la libertà, ogni individuo raggiunge istintivamente il miglior strumento a portata di mano. Come artisti, abbiamo lo strumento più potente di tutti, la capacità di ispirare, trasformare e liberare, giusto in tempo come accade, mentre i vecchi malati metodi arrugginiscono, soffocano, sputacchiano, e sbiadiscono. Poeti, voi sul bordo dell’affilato rasoio del pensiero sociale, e tutti i colleghi artisti dal visionario coraggio, siate consci di questa storica opportunità, conducete con forte voce rivoluzionaria tutta l’umanità a vivere autenticamente e a prosperare in comune spirito!

BRIGATA
Pertanto, vogliamo creare una Brigata di Poeti Rivoluzionari, per rispondere alle esigenze del momento, provocando il futuro fuori dalle menti confuse di oggi, ispirando con la passione della parola viva, in preparazione per l’evoluzione di una più ampia e larga scala della rivolta, l’azione che rovescerà questo sistema di avidità e sfruttamento. Come una rete, siamo in grado di essere presenti e partecipare alla resistenza popolare che sta avvenendo intorno a noi, tramite l’organizzazione di eventi di poesia, tramite letture e parlando durante le manifestazioni, e con pubblicazioni di volantini e opuscoli. Unisciti a noi.

by
Bob Coleman,
ack Hirschman,
Sarah Menefee,
Cathleen Williams

 

Annunci
Published in: on 26 febbraio 2012 at 09:37  Comments (4)  

The URI to TrackBack this entry is: https://poesiadalsottosuolo.wordpress.com/2012/02/26/a-leap-forward-revolutionary-poets-brigade/trackback/

RSS feed for comments on this post.

4 commentiLascia un commento

  1. Today, I went to the beach with my kids. I found a sea shell
    and gave it to my 4 year old daughter and said “You can hear the ocean if you put this to your ear.” She placed the shell to her ear and screamed.
    There was a hermit crab inside and it pinched her ear.
    She never wants to go back! LoL I know this is completely off topic but I had to
    tell someone!

  2. Pretty nice post. I just stumbled upon your
    blog and wished to say that I have truly enjoyed browsing your blog posts.
    After all I’ll be subscribing to your rss feed and I hope you write again soon!

  3. Great blog here! Also your web site rather a lot up very
    fast! What web host are you the use of? Can I get your affiliate link on your host?
    I want my web site loaded up as quickly as yours lol

  4. Thank you a lot for sharing this with all folks you
    really realize what you’re talking about! Bookmarked. Kindly also seek advice from my site =). We can have a link trade arrangement between us


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: