Fernando Arrabal: “Ma fellatrice idolâtrée

8-9 Marzo 2010, l’incredibile incontro con Fernando Arrabal e Luce Moureau, racchiuso nella foto sottostante, vede l’arrivo del suo ultimo poema, un poema erotico, che è un ricordo, una confessione di Peggy Guggenheim, in una sera parigina, nella mansarda di Samuel Beckett. Interpretato a Roma da Caterina Intelisano, lo trovate qui sotto in francese, in italiano, e nella mia traduzione in dialetto mantovano-castellano.

Ma fellatrice idolâtrée
(Fernando Arrabal)

Oui, c’est une dépravation de lécher ton phallus.
Oui, c’est une horreur d’enfreindre mes principes.
Oui, c’est une cochonnerie de sucer ton méat.
Oui, c’est une incongruité de le faire par amour.
Oui, c’est une insanité que d’avaler ton sperme.
Oui, c’est une aberration de me pencher sur ton sexe.
Oui, c’est une faiblesse d’abdiquer ma liberté.
Oui, c’est un sacrifice et de salive et d’âme.
Oui, c’est une contradiction d’étouffer par amour.
Oui, c’est une absurdité de me plier à ton ventre.
Oui, c’est lubricité que d’engloutir ton sceptre.
Oui, c’est une folie que ma bouche soit vulve.
Oui, c’est un grave péché que même Dieu condamne
…dans tous les siècles des siècles.

J’aime être éternelle pour ton temps et ton rut.
J’aime t’accueillir entre mes seins pressés.
J’aime avec mon doigt envahir ton anus.
J’aime prévenir tes désirs les plus pervers.
J’aime te sucer, immobile, à pleine bouche.
J’aime en même temps caresser tes jumeaux.
J’aime être ta drogue du monde le plus immonde.
J’aime que mon cul te soit un coin de ciel.
J’aime qu’à mon corps tu dictes tes caprices.
J’aime que ma langue se tapisse de poivre.
J’aime que ma bouche te berce au plus intime.
J’aime que tu plonges ton couteau dans mon voile.
J’aime provoquer l’explosion de ton suc
…dans tous les siècles des siècles.

Je me sens rehaussée, abaissée vers ta tige.
Je me vois désirée quand j’échauffe ta dague.
Je me juge avilie par mon rythme lascif.
J’aime que tu gouvernes ma nuque de tes mains.
Je me fais papillon pour ton muscle enfiévré.
Je suis si impudique, de le baiser sans fin.
J’exulte, corrompue, pour attiser ton vice.
J’adore m’encanailler, ton gland touchant ma glotte.
Je raffole de lécher la noirceur de ton puits.
Je m’enflamme en suivant la règle de l’extase.
Je m’enivre, en fumant, de ton filtre d’amour
….dans tous les siècles des siècles.

Ton épée suintante… atteint le carillon.
Elle roule entre mes lèvres… tu vis au paradis.
Je l’enveloppe et frotte… tu perçois des édens.
L’enrobe de délices… tu rêves l’impossible.
Elle palpite, animal… tu es au nirvâna.
Grâce au ciel de ma bouche… tu parcours le mystère.
Pénétrant mon visage… tu captures l’image.
En attente de l’extase… toujours tu la retardes.
Au commencement: ta queue… et tremble l’univers.
Puis les larmes de joie… qui perlent goutte à goutte.
Et ton nectar de lait… vient arroser ma gorge.
Nous communions unis… tous deux et pour toujours
…dans tous les siècles des siècles.

La mia idolatrata fellatrice
(Fernando Arrabal)
– (Traducción de la Duquesa y de Lapin)

Sì, è una depravazione ch’io ti lecchi il fallo.
Sì, è un orrore ch’io violi i miei principi.
Sì, è una porcheria ch’io ti succhi il meato.
Sì, è un’incongruenza ch’io lo faccia per amore.
Sì, è malsano ch’io inghiotta il tuo sperma.
Sì, è un’aberrazione ch’io m’inchini al tuo sesso.
Sì, è un’abdicazione ch’io libera mi sottometta.
Sì, è un sacrificio di saliva e di anima.
Sì, è una contraddizione soffocarmi d’amore.
Sì, è una balordaggine ch’io mi pieghi al tuo ventre.
Sì, è immorale ch’io ti mangi la mazza.
Sì, è una follia che la mia bocca sia una passera.
Sì, è un grave peccato che finanche Iddio condanna
…in saecula saeculorum.

Mi piace essere eterna per il tuo tempo e il tuo ardore.
Mi piace prenderlo stretto nei miei seni.
Mi piace irromperti nell’ano con un dito.
Mi piace divinare le tue voglie più perverse.
Mi piace sbavarlo mentre ti palpo i gioielli.
Mi piace ciucciare, immobile, a pleine bouche.
Mi piace essere la tua droga nell’immondissimo mondo.
Mi piace che il mio culo ti sia un angolo di cielo.
Mi piace che al mio corpo tu imponga i tuoi capricci.
Mi piace che la mia lingua s’irrori di pepe.
Mi piace cullarti dentro la mia bocca.
Mi piace quando mi pianti il pugnale fino in gola.
Mi piace suscitare l’esplosione del tuo succo
…in saecula saeculorum.

Mi innalzo quando m’abbasso al tuo sesso.
Mi sento desiderata quando infiammo la tua daga.
Mi giudico dissoluta per il mio ritmo lascivo.
Mi compiaccio che tu governi la mia testa con le mani.
M’infarfallo per il tuo muscolo febbricitante.
Mi esalto a baciarlo senza fine.
Mi riempio corrompendomi per attizzare il tuo vizio.
Mi incanto a incanaglirmi con la tua glande nella glottide.
Mi fa impazzire raschiare nel fondo del tuo abisso.
Mi eccita regolarmi sulla regola della tua estasi.
Mi inebrio fumando il tuo filtro d’amore
…in saecula saeculorum.

La tua sciabola sudata … suoni le campanelle.
Le mie labbra lo dondolano … vivi nella gloria.
Lo brandisco e lo strapazzo … ti appare l’Eden.
Intrecciato di carezze … sogni l’impossibile.
Palpita, l’animale … voli nel Nirvana.
Grazie al cielo della mia bocca … percorri il mistero.
Penetrando il mio viso … catturi la visione.
Aspettando l’estasi … la rinvii sempre.
Nel principio la tua coda … trema l’universo.
Lacrime di gioia … cadono goccia a goccia.
Il tuo nettare latteo … piove sul mio collo.
Uniti prendiamo la comunione … in due e per sempre
…in saecula saeculorum.

La mé idolatrada felatrìce
(Fernando Arrabal) – (traduzione di Andrea Garbin)

Sé, l’è ‘na depràasiù che mè te leches èl fal.
Sé, l’è en urùr che mè viùles i mè prinsìpe.
Sé, l’è ‘na porcherìa che mè te ciüces èl meato.
Sé, l’è en encungrüensa che mè èl fò per amur.
Sé, l’è malenpiènt che mè enghümes la tò sbora.
Sé, l’è en aberasiù che mè m’enchines al tò seso.
Sé, l’è en abdicasiù che mè lìbera me sutumètes.
Sé, l’è en sacrifìse de salìa e de anima.
Sé, l’è ‘na cuntradisiù stufegàm de amur.
Sé, l’è ‘na luchìsia che mè me pieghès a la tò pànsa.
Sé, l’è inmurale che mè te manges la màsa.
Sé, l’è ‘na fulia che la mè bóca la sapes ‘na pàsera.
Sé, l’è en grave pecà che financa Idio el cundàna
…en saecula saeculorum.

Mé piàs èser eterna per èl tò tènp e ‘l tò ardùr.
Mé piàs brancàl strìch en dei mè scòs.
Mé piàs fa irusiù en del tò ano con en dì.
Mé piàs dìinà le tò vòie pö pervèrs.
Mé piàs sbaüsàl quand te titulè i giuièi.
Mé piàs ciciulà, sènsa mesedàm, a pleine bouche.
Mé piàs èser la tò dròga en del’inmondisim mond.
Mé piàs che el mè cül el te sàpes en cantù de cél.
Mé piàs che al mè còrp te impónet i tò ghiribìs.
Mé piàs che la mè lèngua sé stracès de pèer.
Mé piàs ninàt dènter la mè bóca.
Mé piàs quànt te mè enfilsèt el pügnàl enfin en gùla.
Mé piàs enfónder l’esplosiù del tò süch
…en saecula saeculorum.

Mé inalse quànt mè sbase al tò seso.
Mé sènte bramàda quànt enfiame la tò daga.
Mé giüdiche sligòsa pèr el mè ritmo lasìv.
Mé glorie che te guernet el mè có cun le ma.
Mé enfarfàle per el to mùscol de féerbritasiù.
Mé esalte a bazàl sènsa fì.
Mé enmpièna curómpindim per stissà el tò vìse.
Mé encante a encanaglìm con la tò capèla en de la glötid.
Mé fa deentà mat raspà en del fond del tò abìs.
Mé ecita regulam en sö la regula del tò visibilio.
Mé en-cimbarlìse a fümà el tò fìlter de amur
…en saecula saeculorum.

La tò siàbula südàda … la sunès le campàniline.
I mè làber i la dindùla … viv en de la gloria.
El brandìse e ‘l strapàse … te cumpàr l’Eden.
Intresà de carése … ensumiet l’impusìbil.
Palpita, el nimàl … vùla en del Nirvana.
Gràsie al cél de la mè bòca … percóret el mistére.
A penetrà el me müs … el catüra la visiù.
A spetà el visibìlio … la rinviet sènper.
En del prinsìpe la to cùa … trema l’univèrs.
Làgrime de giòia … brigùla zó gósa a gósa.
El tò nètare latiginùs … el piöv söl mè col.
ünìc bràncom la cuminiù … en du e per sènper
…en saecula saeculorum.

Published in: on 14 marzo 2010 at 22:23  Comments (12)  

The URI to TrackBack this entry is: https://poesiadalsottosuolo.wordpress.com/2010/03/14/fernando-arrabal-ma-fellatrice-idolatree/trackback/

RSS feed for comments on this post.

12 commentiLascia un commento

  1. 🙂

  2. I am going to recommend http://poesiadalsottosuolo.

    wordpress.com/2010/03/14/fernando-arrabal-ma-fellatrice-idolatree/ to all
    of my friends 🙂 Absolute fascinating homepage with good info!
    Greetings, Dawna

  3. Hi there! I could have sworn I’ve been to this web site before but after looking at a few of the articles I realized it’s new to me.

    Nonetheless, I’m definitely happy I came across it and I’ll be book-marking it and checking back often!

  4. Hi there, the whole thing is going perfectly here and ofcourse
    every one is sharing data, that’s truly excellent, keep up writing.

  5. The unsecured bad credit loans long terms UK because no
    credit checks almost universal approval of bad credit loans long term applications is the norm.

  6. Chi dice che il sesso in qualunque modo lo si faccia non sia poesia, qual’ è la massima estasi per cui il cervello smette di funzionare per lasciarsi attraversare dalle sensazioni più sconvolgenti, chi dà e chi riceve viaggiano all’unisono verso un universo fantastico, è puro amore, che infrange le barriere erette dalla pochezza di menti ottuse.

  7. What’s up i am kavin, its my first time to commenting anyplace, when i read this
    post i thought i could also make comment due to this good piece of
    writing.

  8. Many who were unable to obtain financing from any other source have successfully bootstrapped their
    way to business success. How do these tax credits affect the average
    independent, and in some cases major studio production owners.
    Therefore, you may just leave the lot in a car that has only been owned
    by you. Have you company evaluated by a professional, so you would have an idea how much equity you will have to give up in exchange for a required amount of financing.

  9. Your team could have possession of the ball but you never know when that possession will be lost and
    your team must transition to defense. Because of this, people tend to get lazy and later on give up.
    Do not strike an opponent with any part of this helmet or mask.
    This practice drill is intended to increase
    reaction speed and the ability to quickly change directions.

  10. Thank you for another informative blog. The place else may I am getting that kind of info written in such an ideal
    manner? I have a mission that I’m just now working on, and I have
    been at the glance out for such information.

  11. Nice answer back in return of this question with solid arguments and telling the whole thing on the
    topic of that.

  12. My partner and I absolutely love your blog and find many
    of your post’s to be precisely what I’m looking for. Would you offer guest writers to write content for you?
    I wouldn’t mind writing a post or elaborating on many of the subjects
    you write with regards to here. Again, awesome weblog!


Rispondi

